CRISTIAN BELLINI FOTOGRAFO loading
We help to find
What are you looking for?

Cristian / Il mio percorso

Il mio percorso

Alla fine degli anni 80 inizia il mio percorso formativo apprendendo la tecnica teorico/pratica sotto la capace guida di Angelo Roberto Tizzi, affermato fotografo Viadanese.
Sono sempre stato una persona dinamica e attiva e amo approfondire la conoscenza di ciò che mi incuriosisce. Nel corso degli anni, ho perfezionato sempre più lo studio dell’immagine con determinazione impegnandomi in progetti e ricerche personali che mi hanno poi spinto all’inizio dell’attività professionale. Sono passati molti anni da allora, ma mi piace sempre ricordare le mie origini.
Nell’estate 1999 vinsi una borsa di studio presso il Toscana Photographic Workshop sullo studio “The environment Portrait” con Patricia Lanza (catturare la personalità e l’uso del ritratto sia formale che spontaneo per raccontare una storia che parli del soggetto stesso). Ho proseguito con grande entusiasmo il mio cammino di formazione insieme a Jim Goldberg (fotografo tra i più rispettati negli USA) perfezionando l’editing, la produzione e la tecnica del reportage fotografico.
Il mio continuo interesse nello studio del ritratto esplorato nelle sue varie forme, trova un punto d’incontro nel TPW 2000 in “The Sensual Portraits” con Douglas Kirkland .
Sono fotografo professionista dall’anno 2000 e svolgo la mia attività con impegno e passione prestando particolare attenzione all’uso dell’immagine come strumento di comunicazione visiva, ai fini di restituire per sempre un ricordo nel tempo.
Mi occupo principalmente di Matrimonio e Ritratto. Dall’anno 2017, ho iniziato un percorso ambizioso che mi appassiona e impegna molto coinvolgendomi anche a livello creativo.
Fotografo le famiglie, ed ho a che fare ogni giorno con mamme e bambini; racconto quotidianamente attraverso i miei scatti le loro storie,dall’attesa alla nascita accompagnandoli in questo fantastico viaggio di crescita…che sarà la loro vita!

Il contenuto è protetto. La funzione clic destro è disabilitata.