CRISTIAN BELLINI FOTOGRAFO loading
We help to find
What are you looking for?

Newborn

Family Stories / Newborn

Neonato

da qui in poi c'è una VITA da raccontare...

Quando viene al mondo una nuova vita, l’intera famiglia viene chiamata a prendere parte a questo evento così straordinario. L’importanza di questo servizio fotografico, non ha eguali; se pensiamo che il vero ricordo di questi primi giorni di vita verrà per sempre restituito solo dalle preziose immagini tipiche di questa delicata sessione.

Questo servizio fotografico, si realizza il mattino presto presso il mio studio con l’accoglienza della mamma ed il neonato. Il servizio, avrà una durata che varia dalle 2 alle 3 ore per rispettare le tempistiche del neonato. Per questo motivo, raccomando sempre in primis molta pazienza da parte dei genitori.
Durante questo tempo, che varia a seconda dei soggetti, non ci dedicheremo solo all’aspetto fotografico, ma anche alle necessità del neonato, come poppate, coccole e i momenti che serviranno per fare addormentare il piccolo. L’ambiente avrà una temperatura idonea ed in ogni caso, nei mesi invernali, una stufetta sarà sempre puntata verso il neonato per aiutarlo a dormire e ad evitargli sbalzi di temperatura. Tutti gli accessori, i props, le copertine con i quali verrà a contatto il vostro piccolo vengono lavati e sterilizzati ad ogni fine sessione poichè assicurarvi un ambiente pulito ed igienizzato è una parte importante e fondamentale del mio lavoro.
Il momento ideale per questo tipo di sessione fotografica, è tra i 10 e i 15 giorni di vita del neonato in quanto, data l’elasticità delle loro estremità, è più facile assumere e mantenere le varie posizioni “contenitive” (tipiche di questo genere di servizio), che fisiologicamente avevano fino a pochi giorni prima nel ventre materno. A partire dal ventesimo giorno in poi, infatti, il neonato, entra in una diversa fase della crescita:
si sveglia più facilmente, appare l’acne del lattante e la pelle si squama. Inoltre possono soffrire di coliche e diventano più irritabili per via dell’aria in pancia. Tutti questi aspetti, potrebbero rendere più complicata la sessione fotografica, per questo motivo, cerco sempre di programmare in calendario con i genitori la sessione molte settimane prima della nascita.

Quando i genitori arrivano in studio, tutto sarà già pronto ed io lì ad aspettarli. In realtà non si tratta di uno studio qualsiasi, ma piuttosto di un rifugio dove potrete rilassarvi, condividere nuove sensazioni, sentire il profumo della pelle del vostro bambino sulla vostra e gustarvi ogni centimetro del suo corpo. Mi occuperò di scattare immagini del vostro piccolo con l’aiuto di accessori, ma avrò sicuramente bisogno anche di voi genitori, coinvolgendovi nelle riprese. Durante tutta la sessione fotografica, vivremo insieme un momento di scoperta mai vissuto prima. E’ uno spazio pensato per voi come Famiglia affinchè possiate godervi un’esperienza indimenticabile.

Il contenuto è protetto. La funzione clic destro è disabilitata.